Oggi voglio darvi qualche consiglio per decorare gli spazi esterni per il Natale.
Per il giardino
Chi dispone di un giardino può sbizzarrirsi con le decorazioni natalizie anche in esterno, ecco di seguito alcune idee suggestive ed originali!
Slittini e carriole
Niente fa più Natale di un bello slittino vintage decorato con rami, pigne, pacchetti e lucine!
Anche le carriole in legno o dipinte potranno fare sicuramente al caso vostro!
Sci e pattini
Gli sci in legno e i pattini d’antan sono pezzi super cool per la decorazione natalizia per gli esterni! Abbinateli a nastri colorati ed elementi naturali per un effetto chic e retrò.
Poltrone e tavoli
Il vostro spazio esterno può essere arredato con sedie e tavoli da giardino decorati con plaid, cuscini e apparecchiature speciali per dare il benvenuto ai visitatori.
Per il balcone e il terrazzo
Anche balcone e terrazzo possono prendere un’aria festiva. Portate all’esterno piccoli abeti e piante verdi, aggiungete ghirlande, cesti, lucine, candele e lanterne per un effetto raffinato e scintillante.
Per la veranda e il giardino d’inverno
Se avete una veranda o un giardino d’inverno il Natale è il momento migliore per sfruttarli. Realizzate delle decorazioni permanenti, inserendo tocchi di luce, stelle di Natale e bulbi che in questo periodo iniziano a fiorire.
Per l’ingresso
Per l’ingresso scegliete una decorazione naturale, utilizzando rami di abete, cesti, legno, vasi e dettagli a tema.
Un dettaglio in più…
Se vivente in un luogo abbastanza freddo potete realizzare delle candele di ghiaccio utilizzando stampi da budino. All’interno inserite rami e bacche per un vero e proprio effetto wow!
Immagini via Pinterest
Leggi anche: Natale tradizionale