Eccoci nuovamente all’immancabile appuntamento con “Decorare le nozze con…”
Oggi ho deciso di raccontarvi come decorare le nozze con le lanterne.
Le lanterne sono oggetti sempre amatissimi per la particolare atmosfera che sono in grado di creare.
Inoltre decorando le vostre nozze con le lanterne sarete in grado di ottenere ottimi risultati senza spendere un’esagerazione, considerate infatti la possibilità di poterle acquistare all’ Ikea!
Lanterne Ikea
Le più classiche rimangono sempre quelle con le stelline che per le loro dimensioni sono estremamente versatili: potete infatti utilizzarle insieme ai fiori sulla tavola, per decorare la cerimonia all’aperto o per punteggiare angoli particolari della location da voi scelta.
All’Ikea, però, trovate anche altre tipologie lanterne, come quelle che vedete qui sotto, da abbinare a seconda del vostro stile.
Lanterne di carta
Per uno stile molto informale e colorato vi suggerisco invece di cercare alla Maison Du Monde, troverete bellissime lanterne di carta di dimensioni diverse, anche ghirlande, tutte fornite di luce a led e batterie. Le lanterne di carta saranno perfette da attaccare agli alberi o ad un gazebo sulla spiaggia.
Stile rustico
Se invece vi sposate in campagna o in montagna potete pensare di restare in stile rustico con tea light e lanterne realizzate in legno. Potete trovarle nei vivai ben forniti.
Fai da te
Ovviamente non può mancare il fai da te! Se desiderate creare con le vostre mani le lanterne per le nozze il mio consiglio è di utilizzare i barattoli da marmellate e conserve, in inglese mason jar!
Con i barattoli potete sbizzarrirvi in mille modi, io vi lascio questa idea che mi piace molto ed è semplicissima da realizzare con uno spago di yuta delle perline e l’aiuto dell’immancabile colla a caldo!
Leggi anche: Illuminare il matrimonio con stile
Immagini via pinterest