Oggi per la rubrica “Decorare le nozze con…” vi propongo alcune idee che piacciono molto a chi ama lo stile vintage.
Decorare le nozze con i bauli è un must di gran moda, i bauli ( e le valigie) si possono adattare a mille situazioni: possono essere dei contenitori ma anche diventare dei piccoli mobili. Dal guestbook di benvenuto al tavolo dedicato a sigari e cioccolata potete sbizzarrirvi!
Bauli
I bauli non sono gli unici oggetti che possiamo utilizzare per decorare il matrimonio, vediamo insieme altre idee originali e bellissime anche da mixare:
Radio e macchine fotografiche
Sono perfetti complementi per creare l’atmosfera vintage che tanto amiamo, magari in abbinamento ad una vecchia poltrona foderata di velluto!
Macchine da scrivere
Amatissime e molto decorative! Anche in questo caso perfetto per il vostro guestbook, da decorare con fiori e pizzi della nonna
Grammofono
Il fascino di inizio ‘900 è racchiuso in questo splendido oggetto! Se pensate di utilizzarlo per le nozze mettetevi a caccia per tempo perlustrando mercatini e negozi del vintage.
Macchina da cucire
Io le amo moltissimo! Potete utilizzare la vecchia macchina per decorare la tavola degli sposi o i buffet, oppure il piede per creare tavolini dal fascino retrò perfetti la vostra sweet table
Mobiletti
Le toilette sono perfette, con specchi e cassettini che potrete decorare con facilità ma anche una piccola libreria, o un comò saranno adattissimi allo scopo.
Immagini via:
Wedding Chicks
Wedding Forward
Style Me Pretty