Come realizzare una decorazione originale e creativa per decorare la testata del letto? Scopriamolo insieme!
Per arredare la casa la creatività è tutto! Guardati intorno e cerca di pensare in modo non convenzionale quando esamini un oggetto, ad esempio di recupero, come potresti utilizzarlo donandogli un nuovo uso?
Porte e persiane
Il recupero di vecchie porte, finestre e persiane è di gran moda, perchè non utilizzarle per creare una testata ad un letto che ne è privo? Naturalmente è ideale utilizzare questi oggetti in camere da letto informali, dallo stile country o shabby chic.
Libreria
Posizionare una piccola libreria dietro al letto è un’ottima idea per creare uno sfondo spesso rinnovabile: potresti infatti a seconda dei momenti riempirla con libri, piante o oggetti vari. Naturalmente la libreria è comodissima perchè ti permette di avere dei piani d’appoggio e di eliminare i comodini.
Camino
La cornice di un camino in legno o in ghisa è una scelta originale per decorare la testata del letto. Si tratta di una soluzione comoda, anche in questo caso, per aumentare gli spazi d’appoggio. Puoi riempire il vuoto della bocca della cornice con un cuscino o un materassino fatto su misura.
Cornici e quadri
Le cornici e i quadri sono una facile soluzione per decorare la camera da letto, sceglili di varie forme e componili sulla parete in modo simmetrico.
Lavagna
Un pannello verniciato con la tinta lavagna ti permetterà di variare nel tempo la decorazione della testata.
Acchiappasogni
Per uno stile romantico e bohemien gli acchiappasogni sono una scelta veramente azzeccata,… in più non potrai fare che sogni d’oro!
Rami
I rami sono perfetti per dare alla camera un aspetto rilassante, utilizzali dietro al letto per ricreare una piccola foresta, magari decorata con lucine.
Pagaie
Ideale per una casa di vacanza la decorazione con le pagaie!
Leggi anche: La casa living coral
Immagini via
One kind design
Gail’s decorative touch
Creative country mom