Manca pochissimo! Avete già provveduto alla decorazione della vostra casa per Halloween? Se non lo avete ancora fatto ecco qualche idea originale!
Decorare la casa per Halloween è diventata una tradizione anche in Italia ecco alcune delle mie proposte preferite trovate su Pinterest.
L’esterno e l’ingresso
Date immediatamente un benvenuto spaventoso ai vostri ospiti, con una ghirlanda di pipistrelli…
…con una serie di Jack’O Lantern intagliate in modo originale…
…in stile vintage…
…con scheletri e streghe.
Mensole, etagère e tavolini
Dentro casa potete allestire un angolo ad hoc con la decorazione di Halloween, un tavolino, un etagère, delle mensole o un mobile particolare potranno essere basi perfette per disporre zucche, fantasmi, corvi e streghe e per diventare lo sfondo per la vostra cena o la vostra festa.
Il camino
Se disponete di un camino potete sbizzarrirvi a decorarlo nei toni dell’arancio e del nero, con diversi stili dal moderno al country sempre rispettando lo stile del camino sottostante e della vostra casa. Oltre che con zucche e ragnatele abbondate con candelieri ed oggetti d’arredo adattati alla situazione.
La scala
Anche le scale si prestano particolarmente ad essere decorate per Halloween, magari con dei wall sticker attacca- stacca
La tavola
Che si tratti di una tavola apparecchiata per la cena del 31 Ottobre o di un buffet per una festa pomeridiana di bambini la tavola è sempre il fulcro della decorazione casalinga. Anche la tavola di Halloween può essere caratterizzata da uno stile preciso: dallo shabby all’elegante al giocoso.
Il mio consiglio: prestate particolare attenzione alle stoviglie che utilizzate, colori e materiali devono adattarsi all’occasione e ricordate che le zucche possono anche essere di ceramica se non avete fatto in tempo a procurarvele fresche o se volete dare un tocco di originalità alla vostra tavola.
Leggi anche: Una tavola di Halloween Rustic Chic
Immagini via Pinterest