I colori pastello sono perfetti per decorare con nuovi dettagli la casa per la primavera oppure per rendere unica e giocosa la casa delle vacanze!
Aggiungendo dettagli colorati al vostro abituale arredamento (dall’azzurro al rosa, al lilla e dal giallo al verde) potete dare un tocco glam ad ogni stanza, sia che lo stile d’arredamento della vostra casa sia classico, country o moderno.
Cucina
La cucina si presta in modo particolare ad accogliere colori chiari e solari. Gli elettrodomestici in tinte pastello donano all’ambiente uni stile da sapore vintage!
Sala da pranzo
In sala da pranzo i complementi per la tavola e le sedie, anche di recupero, sono i dettagli su cui concentrarsi (non dimenticate però che anche la carta da parati può essere utile per enfatizzare una parete e rinnovare l’ambiente).
Potete lavorare molto bene anche con le vecchie credenze, anch’esse recuperate e colorate a vostro piacimento, che doneranno un mood fresco e vacanziero alla sala da pranzo.
Salotto
Per il salotto giocate con cuscini e dettagli tessili, tappeti, lampade e decorazioni per le pareti, ma, anche qui, non dimenticate di inserire un pezzo importante, come una libreria, che donerà il leitmotiv alla stanza.
Camera da letto
In camera da letto i colori pastello diventano romantici e a tratti pop, perfetti per conciliare il relax.
Immagini via:
Style at Home
Country Living Magazine
Yvestown
Charleston Blonde
Stylecaster
Leggi anche: I colori trend per arredare la casa nel 2021