Lo stile legato alla filosofia hippy e boho chic non ci abbandona!
Ho pensato di proporvi anche per la prossima stagione qualche idea per decorare il vostro matrimonio: creare un acchiappasogni che è il simbolo di questa tendenza può essere un buon punto di partenza.
L’acchiappasogni come vedete può essere utilizzato come sfondo per la cerimonia, per il photobooth, per un’acconciatura super stilosa, ma ecco il bello: gli acchiappasogni possono essere realizzati proprio da voi con le vostre mani! Nel tutorial qui sotto vi mostro come si fa!
Occorrente:
Filo di ferro modellabile
Corda di yuta
Centrino
Nastri di diversi colori e tipologie
Fiori a vostra scelta (in questo caso ho usato margherite, santini verdi e bacche di hyperico)
Piume
Colla a caldo
Realizzazione:
1)Per prima cosa create un cerchio con il filo di ferro per creare la vostra base
2) Ponete il centrino al centro del cerchio e fissatelo in più punti con la yuta
3) Eliminate le code dei laccetti
4) Ricoprite con la yuta il filo di ferro avendo l’accortezza di lasciarne una parte di circa 5 cm libera, a questo punto potrete finire di assicurare il centrino al cerchio con la colla a caldo
5) Legate alla base del cerchio i nastri montandoli in modo che le code siano doppie. La lunghezza dei nastri può essere variabile. Fate in modo che la parte di filo di ferro che avete lasciato scoperto si trovi sul lato sinistro del cerchio.
6) Create con i fiori due mazzolini che legherete insieme con la yuta nella parte di cerchio che avete lasciato scoperto. Utilizzate poi le piume (attaccandole con la colla a caldo) per mascherare il punto di congiunzione dei due mazzolini.
7) Una volta finito sistemate un filo di yuta alla sommità del cerchio per poterlo appendere
Pronto il vostro acchiappasogni!!!
Guarda il video!
Tutorial Photo credits:
Altre immagini via web