Avete deciso di rinnovare l’arredamento di una stanza della casa? Ecco alcuni consigli per voi!
Moodboard
Quando decidete di rinnovare l’arredamento dovete cercare di avere in mente dove volete arrivare: vi sarà quindi utile creare una moodboard nella quale inserire i colori, i materiali e le immagini dei vostri spunti decorativi preferiti.
Funzione
Tenere a mente la funzione a cui sarà adibita la stanza da riarredare è fondamentale. Domandatevi se si tratterà di uno spazio privato come una camera da letto o se sarà un luogo nel quale intrattenere ospiti e chi userà principalmente lo spazio.
Stile
Scegliete uno stile al quale ispirarvi ed utilizzate colori, forme e materiali per create l’atmosfera che vi siete prefissati: confortevole, chic, sofisticata, casual, cozy…
Budget
Naturalmente sarà fondamentale fissare un budget per il rinnovo della stanza. Fatelo prima di iniziare a fare shopping, mi raccomando! 😉
E ricordate che un piccolo budget e molta inventiva potrete ottenere risultati ottimi!
Pezzi evergreen
Per arredare la vostra stanza sarà necessario scegliere alcuni pezzi base evergreen che non vi stancheranno nel tempo e che potrete facilmente riadattare con nuovi complementi d’arredo. I pezzi evergreen di solito hanno colori neutri e forme di design classiche.
Colori a contrasto
Aggiungere colori contrastanti nei complementi per arredare una stanza è sempre un’ottima idea.
Personalizzazione
Personalizzate il vostro spazio: rendetelo vostro mettendoci la vostra anima! Aggiungete foto o pezzi di famiglia al nuovo arredo.
Immagini via Pinterest
Leggi anche: Angoli lettura e relax in casa