Come realizzare una festa a tema unicorno

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Avete voglia di fare festa? Uno dei temi amatissimi anche quest’anno è quello dell’unicorno!

Si tratta di un tema adatto ai più piccoli ( ma anche gli adulti spesso vengono travolti dalla voglia di lasciarsi andare ad arcobaleni e glitter!) vediamo, quindi, insieme qualche suggerimento  su come realizzare una festa a tema unicorno perfetta!

Gli inviti

Gli inviti potete crearli personalmente con un po’ di fai da te. Decorate le buste con tutti dettagli dell’unicorno: corno di carta glietterata , orecchie e fiori, occhi realizzati col cartoncino nero. Applicate poi i vari dettagli sulla busta (da consegnare rigorosamente a mano!)

 

Come realizzare una festa a tema unicorno

 

La mise en place

Per prima cosa vi consiglio di selezionare con attenzione la palette di colori arcobaleno che volete utilizzare e successivamente di scegliere duo o tre di questi colori per la vostra tavola. Naturalmente con questo tema è necessario abbondare col glitter che risulterà perfetto anche per il centrotavola.

 

Come realizzare una festa a tema unicorno

 

Il buffet

Il buffet e la sweet table sono il focus di questo tipo di festa, date allora sfogo alla vostra fantasia per trasformare ogni dolce in un simpatico unicorno!

 

Come realizzare una festa a tema unicorno

 

Anche i cubetti di ghiaccio possono essere impreziositi col glitter per uso alimentare

 

 

Le decorazioni fai da te

Nelle decorazioni possiamo spaziare in modo assoluto! Ecco alcune idee facili da realizzare:

I palloncini

 Vi serviranno dei palloncini bianchi e del colore acrilico. Fate colare il colore all’interno dei palloncini prima di gonfiarli con l’apposita pompa.

 

Come realizzare una festa a tema unicorno

 

Le lettere

Procuratevi delle lettere in legno naturale ( potete trovarle nei negozi per hobbistica) e create tutti dettagli dell’unicorno da applicare poi sulla lettera con la colla a caldo.

 

 

Le bacchette magiche

Le potete realizzare con i bastoncini in legno da spiedini, cartoncino del colore che preferite per realizzare la stella e tanti nastri colorati.

 

Come realizzare una festa a tema unicorno

 

I barattoli

Dipingete i barattoli internamente con colore acrilico glitter, una volta asciutti potrete procedere all’aggiunta dei dettagli. Per i fiori potete usare fiori di carta, di feltro, fiori di stoffa o anche fiori freschi!

 

 

L’acchiappasogni

Potrebbe essere un bellissimo omaggio per gli ospiti. Createlo a partire da un cerchio in filo di ferro , vimini o legno. Usate degli  scovolini per le orecchie e nastri  e piume a volontà.

 

 

Il cerchietto

La base sarà un cerchietto liscio magari leggermente imbottito, create i dettagli dell’unicorno col cartoncino o con della stoffa, il tulle sarà perfetto per realizzare la criniera.

 

 

Il backdrop

La realizzazione è semplicissima: vi occorrerà una una corda sulla quale agganciare poi tutti nastri. La corda andrà fissata a due alberi o a una recinzione.

 

 

Il cake topper

Procuratevi un immagine di unicorno e stampatela della grandezza a voi utile, usatela quindi come sagoma per disegnare l’unicorno sul cartoncino. Cospargete gli unicorni di colla vinilica e successivamente di glitter. Fissate gli unicorni a bastoncini da speidini precedentemente dipinti.

Potete usare lo stesso metodo per creare coccarde e festoni.

 

 

Le shopper

Vi serviranno delle shopper di colore a scelta, dovrete poi realizzare tutti i dettagli dell’unicorno con i cartoncini colorati da applicare con la colla a caldo sulle shopper. Non dimenticate di rifinire con carta velina in tono abbinato alla shopper!

 

Come realizzare una festa a tema unicorno

 

     Polvere di unicorno

Potete trovare barattolini con brillantini in polvere all’interno di forme molto carine (ad esempio da Flying Tiger) a voi non resterà che realizzare una bella etichetta a tema. Potrebbe essere un simpatico omaggio da mettere nella shopper.

 

 

Tavolette di cioccolata

Un’ulteriore idea per gli omaggi. Acquistate delle tavolette di cioccolata a cui lascerete solo l’involucro interno argentato o dorato, avvolgetele con carta bianca sottile e poi decorate. Potete anche personalizzarle con il nome di ogni ospite o la data della festa.

 

 

Idee per lo shopping  a tema: 

Kirsty Gadd

Set unicorno per festa

My Fairytale Tutu

Meravigliosi abitini per piccole fate!

 

Confetti and Sprinkle

Golosissimi chocolate lollipop

 

The perfect favour

Candele, saponi e lucidalabbra creati con materie prime naturali e personalizzati

 

Immagini via pinterest

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa