Come già sapete il colore Pantone di quest’anno è l’ultra violet, vi avevo promesso un’articolo dedicato alla realizzazione di un matrimonio con questo colore ed eccolo qua!
Il viola è un colore molto particolare, storicamente è stato sempre molto utilizzato per le nozze, soprattutto in mix di gradazioni. E’ proprio questo il mio primo suggerimento per realizzare un matrimonio in viola: create una palette di gradazioni e tonalità che andrete ad utilizzare sia per il vostro allestimento decorativo sia per tutti i vari dettagli delle nozze.
A partire da questo schema di colore potete iniziare ad associare fiori e materiali.
L’arco per la cerimonia all’aperto potrà quindi includere più tipologie di fiori con diverse tonalità di viola,
lo stesso vale per il bouquet della sposa e la decorazione delle tavole.
Tutti i dettagli del matrimonio includeranno le tonalità di colore scelte come filo conduttore dagli stampati alla sweet table.
La sposa che vuole essere assolutamente trendy ed ama osare potrà optare per un abito originalissimo con dettagli o tessuto in nuances viola.
Anche per lo sposo e i piccoli invitati è possibile seguire il colore tema con piccoli o grandi dettagli nell’abbigliamento.
Se non volete giocare sulle gradazioni ma usare il colore i modo più puro e deciso potete abbinare il viola con l’oro per creare un’atmosfera grintosa e dalle suggestioni preziose e chic.
Sei alla ricerca di un abito da cerimonia in viola o gradazioni di viola e lilla?
Immagini via Pinterest