Come inserire le piante grasse nel matrimonio

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Molte di noi le amano e ne hanno la casa piena, di cosa stiamo parlando? Delle piante grasse! Allora perchè non utilizzarle anche per le nostre nozze?

Vi dò qui qualche dritta su come poter includere le piante grasse nel matrimonio e nei vostri allestimenti decorativi:

Partiamo dal bouquet!

Realizzare un bouquet includendo una pianta grassa o succulenta è una bellissima idea perchè lo renderà originale e assolutamente personalizzato, potete accostarlo a tutti i colori ma starà molto bene soprattutto con i rosa e i bordeaux, fatevi comunque consigliare dal flower designer. Ricordate però, come linea generale, che la pianta grassa dovrà essere il centro focale del bouquet e si dovrà abbinare nel modo giustoper grandezza e forma agli altri fiori presenti.

bouquet sposa con piante grasse

Per lui: la bouttoniere

Naturalmente la bouttoniere dello sposo sarà abbinata al vostro bouquet.

Capelli: 

Non dimenticate che il vostro  hair stylist potrà includerele nell’acconciatura la piantina grassa insieme ad altri fiori o anche da sola.

Allestimento: 

Le piantine grasse potranno poi essere il leitmotiv del vostro allestimento floreale e decorativo e si prestano sia alla creazione di centrotavola elaborati sia a quelli più semplici.

Bomboniere:

Molto carina è poi l’idea di trasformare la bomboniera in un omaggio “naturale”, preparando per gli ospiti vasetti con piante grasse che potranno essere conservate ed accudite una volta a casa.

Immagini via web

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa