Vi ho già parlato del matrimonio e della casa in stile boho chic (o bohémien), ora è il momento della tavola!
Per creare una tavola in stile boho ci sono alcuni accorgimenti da seguire, vediamoli insieme!
Parti dal verde
Il verde è parte integrante dello stile boho e anche la tavola non può prescindere da questo canone estetico: scegli i tuoi verdi preferiti e magari includi anche delle succulente e utilizzali per la tua tavola. Anche fiori di campo, rami e piume sono perfetti per decorare la tavola boho.
Scegli i materiali per la mise en place
La porcellana va comunque sempre bene, ma per i sottopiatti potresti anche rivolgerti a materiali come il legno e il bambù.
Tovaglia si o no?
Della tovaglia per questo stile puoi anche fare a meno, utilizza al limite runner o tovagliette in lino e magari dei tovaglioli con un decoro particolare.
Note di colore
La tavola in stile boho molto spesso si rifà ai colori neutri e della natura ma è una buona scelta arricchirla con note di colore deciso, ad esempio nei bicchieri e in altri dettagli, per richiamare alla mente anche il tema del viaggio esotico che ricorre in questo stile.
Candele
Scegli candelieri di diverse altezze per movimentare il centrotavola.
Il tavolo basso
Puoi scegliere di apparecchiare la tua tavola all’aperto anche su un tavolino basso o dei pallet sovrapposti, lo stile boho chic declinato come pic nic ha sempre un fascino incredibile, sia che ti trovi in campagna che al mare.
Immagini via:
Home Stories
Love 4 Weddings
Universal Explore Home
Festival Brides
Santa Barbara Picnic