Consigli pratici per creare la tua inspiration board per le nozze
Scegliere uno stile e un tema per le proprie nozze non è sempre facile. Molte di voi hanno sicuramente le idee chiare e anche da molto tempo, ma alle volte capita che il “bombardamento” di immagini che viene sia dal web che dalla televisione ci faccia perdere per strada e che ci induca al “volere tutto”!
E’ qui che si deve fare attenzione ed essere selettive. La festa di matrimonio è un meraviglioso contenitore da riempire a piacimento ma naturalmente con criterio per ottenere un risultato finale armonioso.
Molte future spose utilizzano lo smartphone per salvare tutte le immagini interessanti che trovano sul web, ma le immagini immagazzinate alla rinfusa non sono utili. Una volta salvate è fondamentale archiviarle opportunamente: sarà necessario, quindi, creare una cartella per gli abiti, una per i segnaposti, una per i tableau e così via. Una volta fatta l’archiviazione sarà il momento di schiarirsi ulteriormente le idee: passate quindi alla selezione scegliendo una sola immagine fra tutte quelle archiviate per categoria.
Le immagini scelte devono essere legate anche dal fil rouge della palette di colori da voi preferita.
A questo punto siete pronte per creare la vostra personale inspiration board!!!
Esistono due modi per realizzarla:
Sul vostro pc creando un collage di tutte le immagini
Preparando una board o un book cartaceo in cui inserirete non solo le immagini ma anche i campioni di tessuti e nastri che utilizzerete per l’allestimento del matrimonio, il tipo di carta scelto per gli stampati e così via.
L’inspiration board sarà la vostra guida, siatele fedele e sarete in grado di realizzare un progetto strutturato e completo!
Immagini via web