Il matrimonio è un evento da condividere con le persone che amiamo, i bambini renderanno la nostra giornata ancora più gioiosa!
Molte coppie decidono di sposarsi avendo già dei figli ma dobbiamo considerare che al matrimonio ci saranno anche i figli dei nostri ospiti quindi è bene progettare degli spazi a loro dedicati.
I ruoli
Fondamentale sarà far sentire partecipi i bambini all’evento prima di tutto dando loro dei ruoli specifici. Le paggette potranno dedicarsi a reggere velo e strascico della sposa, le flower girls e piccoli ospiti incaricati di portare gli anelli allieteranno il nostro corteo nuziale e sicuramente si comporteranno in modo impeccabile visti gli importanti ruoli da ricoprire e i tanti occhi puntati su di loro!
A questo proposito vi posso consigliare di scegliere bimbi non troppo timidi per non metterli in imbarazzo e se sono molto piccoli ricordate che la mamma e il papà li dovranno accompagnare nella passeggiata lungo la navata!
Sarà un enorme divertimento per maschi e femmine agghindarsi e ricevere tutti gli accessori del caso: cestini con i petali, bacchette “magiche”, cartelli che annunciano l’arrivo della sposa…
La tavola dedicata
Per il ricevimento se i bambini sono già grandicelli potete farli sedere ad un tavolo pensato per loro, magari in compagnia di animatori esperti (ricordate però che gli animatori non sono baby sitter!).
La tavola per i più piccoli potrà essere allestita in modo diverso dalle altre tavole e potrà comprendere passatempi per intrattenere i piccoli ospiti. Fra le idee più interessanti ci sono i cruciverba e i disegni a tema con le nozze da colorare. Potreste anche incaricare i bimbi di fotografare dal loro punto di vista la festa dando a ciascuno una macchinetta usa e getta, si divertiranno un mondo e voi avrete un bellissimo ricordo della giornata colto da occhi diversi dai vostri!
E non dimenticate di realizzare anche un candy bar, che includa bon bon, zucchero filato, cake pops… sarà veramente molto apprezzato!
Scopri qui sotto D.Liles Collection
Immagini via web