Gli specchi sono un complemento d’arredo originale ed utile per arricchire la decorazione della casa e per far sembrare più spaziosi gli ambienti piccoli.
Qui voglio darvi alcuni suggerimenti per arredare e decorare le pareti con specchi dalle cornici dorate e barocche oppure sbiancate in stile shabby.
Ingresso e salotto
Le composizioni di specchi di forme e grandezze diverse sono perfette nell’ingresso, per dare il benvenuto a chi arriva! Giocate con le sovrapposizioni: appendete alcuni specchi e lasciate gli altri appoggiati a mobili e consolle oppure a terra.
Anche la zona conversazione acquisterà tono se decorerete le pareti dietro al divano con specchi dalla fogge e dagli stili diversi.
Sala da pranzo
Una parete decorata con gli specchi vicino al tavolo da pranzo dove candele e lampadari si specchiano la sera creando atmosfera intima e speciale.
Scale
Le pareti delle scale sono sempre difficili da decorare: una buona idea potrebbe essere dipingere il fondo a tinte scure e sovrapporvi una bella composizione di specchi dal gusto retrò.
Camera da letto
Per un effetto alcova elegante, un po’ shabby un po’ nordic styke.
Bagno
La soluzione specchi anche nel bagno è ideale, decorativa e utile. Potete scegliere fra specchi “brocantage” o stili più moderni.
Immagini via Pinterest
Leggi anche: Carte da parati floreali di tendenza