Il modo di apparecchiare la tavola per le nozze è davvero importante, si definisce sempre nel dettaglio la decorazione floreale, i segnaposti e si realizzano menù e finiture con nastri e altri decori ma molto spesso si dimentica la vera e propria mise en place.
Le stoviglie, i bicchieri utilizzati, nonché i tovagliati sono invece fondamentali nella creazione delle tavole di nozze. Molto spesso ci si affida a catering che utilizzano mise en place standard senza approfondire su cosa si potrebbe avere di diverso e originale.
Il colore dei piatti o la loro forma, ma anche il colore dei bicchieri o il fatto che siano serigrafati o bordati d’oro creano continuità con l’allestimento decorativo scelto ed evitano l’effetto mise en place “in serie”!
Dalle tavole più eleganti a quelle più informali coordinare la mise en place con lo stile delle nozze è un punto fondamentale, non fermatevi quindi ai tovagliati bianchi, panna o avorio, osate con apparecchiature all’americana, con runner o con tovaglie con colori come il lilla e il grigio perla.
Anche il pizzo e le tovaglie stampate ad esempio a toile de juoy potrebbero fare al caso vostro.
Chiedete al vostro catering di fare di più e di mostrarvi tutto ciò che è possibile ottenere da loro o da chi noleggia i tovagliati professionalmente! 😉
Leggi anche: Check list della tavola di nozze in 6 punti
Immagini via web