Spettacolari abiti da sposa con i fiori
Questa settimana ho deciso di continuare a parlarvi di fiori. Dopo le partecipazioni floreali ecco gli abiti!
Ramage tenui o colori decisi, dettagli o tessuti completamente stampati a fiori, nella gallery che segue vedrete tutti i miei preferiti di sempre!
Quando scegliere un abito fiorito al posto di uno tradizionale?
Io ve lo consiglio soprattutto se siete una sposa giovane e informale, se vi sposate in primavera e la location che avete scelto ha un’aria bucolica.
L’abito a fiori indica una forte personalità e voglia di distinguersi, è probabile che non tutti lo approvino ma, come per l’abito bianco classico, quando lo indosserete capirete subito qual’è quello giusto e se lo amate sceglietelo senza farvi influenzare da ciò che penseranno gli altri!
Vera Wang propone un’abito in seta con dettagli botanici chiari, quasi ton sur ton, mentre Lazaro punta solo sul back dell’abito col tessuto floreale
Claire Pettibone, ci mostra tessuti sontuosi e sorprendenti, ricchissimi di appliques, mentre Elisabeth Filmore ha disegnato un’abito dalla silhouette particolare, con spalline sottili, un po’ più corto sul davanti e fiori sulle tonalità del verde. Il floreale Atelier Aimée è principesco nella foggia, ricordando uno stile assolutamente barocco.
Wendy Makin e Romona Keveza, utilizzano tessuti fioriti a tutto tondo rimanendo sulle tonalità dei rosa e lilla perfette anche per l stagione 2018.
Volete qualche idea in più ? Scoprite gli abiti da sposa con applicazioni floreali pret- a – porter di Asos cliccando sulle immagini qui sotto!
Immagini via web