Come rendere un matrimonio interattivo e divertente? Come coinvolgere gli ospiti nella giornata delle nozze ?
Sono dubbi che spesso assillano i futuri sposi, ecco perchè ho deciso darvi qualche idea!
Durante il matrimonio è fondamentale creare spunti di interazione fra sposi ed ospiti, l’interazione sarà proprio uno dei motivi per cui il matrimonio verrà ricordato.
Rendere il vostro matrimonio divertente non sarà necessariamente costoso, anzi, le spose creative che amano il fai da te potranno davvero sbizzarrirsi!
1.Il guestbook
Organizza un guestbook divertente: dalle polaroid ai puzzle tantissime sono le idee per far rompere il ghiaccio fra gli invitati alle nozze.
Se vuoi qualche ispirazione leggi l’articolo: Il guestbook per il matrimonio
2. Attività durante l’attesa degli sposi
Mentre gli ospiti aspettano il vostro arrivo potrebbe essere carino lasciare loro degli spunti di conversazione: ad esempio da quanto tempo conosci la sposa e dove l’ hai incontrata?
Oppure fai compilare agli invitati dei consigli per una felice vita di coppia!
Con questo sistema potresti anche organizzare la realizzazione di capsule del tempo che poi verranno aperte durante gli anniversari di matrimonio.
3. Cartelli
Comunica con i tuoi ospiti tramite cartelli con indicazioni utili e simpatiche.
4. Il photobooth
E’ l’angolo interattivo delle nozze per eccellenza. Organizzalo in ogni dettaglio!
Se vuoi un po’ di ispirazioni per il photobooth leggi l’articolo: Come allestire il photobooth per il matrimonio
5. Giochi
Il ballo rimane sempre al top degli intrattenimenti ma puoi introdurre delle varianti proponendo dei giochi adatti a grandi e piccoli, organizzando magari delle brevi sfide.
6. Social Media
Incoraggia l’uso dei social per condividere gli attimi più belli delle nozze creando un hashtag dedicato alla tua giornata
7. Wedding Camera
Inserisci nella wedding bag, o disponi direttamente sui tavoli del rinfresco, le wedding camera per i tuoi ospiti. In questo modo potrai conservare tutte le foto da loro scattate su supporto non digitale!
8. Saluti
Concludi il tuo ricevimento con un saluto speciale che includa tutti gli ospiti: puoi decidere ad esempio di lanciare le lanterne volanti o i palloncini luminosi insieme agli invitati!
Fonte: linentablecloth.com