Immaginare il proprio wedding budget non è facilissimo e spesso alla fine ci si accorge di aver speso di più i quanto ipotizzato poichè si tratta una programmazione di spesa molto articolata.
Ecco alcuni consigli utili per creare un wedding budget che funziona.
Capacità di spesa
La prima cosa da fare è dare una controllata ai vostri risparmi e cercare di immaginare quanto effettivamente volete investire nell’organizzazione delle vostre nozze. Avrete in quanto modo un’idea di fino a dove potete arrivare.
Preventivi
Mettete insieme tutti i preventivi raccolti dai fornitori e confrontateli col budget che avete immaginato così avrete chiara l’effettiva entità della spesa. Se il costo eccede il vostro budget cercate di limare alcuni aspetti, ma ricordate di non rinunciare mai alla qualità!
Tracking
Tenete traccia di tutte le spese che effettuate per le nozze, potete utilizzare un semplice foglio excel, che vi sarà utile anche per ricontrollare le prenotazioni fatte e l’avanzamento dell’organizzazione.
Risparmiare
Come vi dicevo, per risparmiare non dovete rinunciare alla qualità, ma piuttosto optate per una lista di inviati più corta ( la voce che incide maggiormente nel budget di nozze è quella per il catering). Un matrimonio più intimo vi permetterà di risparmiare e di avere maggior cura dei dettagli.
Potete anche pensare di realizzare alcuni dettagli decorativi fai da te ma state comunque attente alla spesa per l’acquisto dei materiali.
Altra opzione utile potrebbe essere scegliere i mesi invernali per sposarvi oppure i giorni infrasettimanali come giovedì o venerdì per i quali è possibile che troviate una scontistica particolare presso i fornitori per le nozze.
Immagini via Pinterest