Qual è lo stile giusto per le nozze? Vediamo insieme alcuni suggerimenti per ispirarvi!
Lo stile bohèmien
Si tratta di uno stile che si ispira alla natura e alla cultura hippy. I colori in questa tipologia di matrimonio richiameranno la terra e gli elementi naturali: marroni, gialli, verdi, azzurri…Per quanto riguarda i materiali da utilizzare per la decorazione, l’ispirazione è quella dei tessuti grezzi come il lino e la lana. Gli elementi naturali vanno inclusi senza modificarli. Le location ideali per ambientare il matrimonio in stile bohèmien vanno dai grandi prati, ai boschi, alla riva del mare.
Lo stile industrial
Lo stile industrial è molto in voga negli ultimi anni. E’ caratterizzato da colori abbastanza particolari come i beige, i bordeaux, i verdi scuri ma anche i blu. I materiali sono prevalentemente metallici: si privilegiano, ad esempio, le vecchi lampade e mobiletti industriali. Le location ideali per questo tipo di matrimonio sono vecchie fabbriche o capannoni riconvertiti, magari con la consistente presenza di mattoni a vista nella struttura.
Lo stile minimal
In questo caso parliamo di uno stile moderno, il cui design è pulito e semplice. Si privilegiano i colori chiari come il bianco e i neutri. I materiali da utilizzare sono semplici e lineari primo fra tutti il plexiglass. La presenza di luce naturale è un elemento fondamentale per questa tipologia di matrimonio, poiché su di essa si gioca la ricerca di un’atmosfera moderna e priva di fronzoli. Le location ideali sono strutture moderne che giocano sulla presenza di pieni e vuoti.
Vuoi saperne di più su altri stili? Leggi Come scegliere lo stile per il matrimonio