Alla scoperta di come decorare il matrimonio con i nastri
Nel mio ultimo articolo vi ho parlato di come realizzare un tableau mariage fai da te con i nastri, con l’articolo di oggi voglio approfondire questo argomento dandovi 10 idee per decorare il matrimonio con i nastri! I nastri sono davvero una soluzione decorativa adatta a tutti i matrimoni, creativa e anche “budget friendly!”
Con i nastri potrete creare abbinamenti di colore sorprendenti a seconda delle tonalità che preferite inserire nel vostro allestimento decorativo. Avrete anche la possibilità di variare i tipi di nastro da impiegare…non limitatevi al raso perchè la scelta è amplissima: organza, gros grain, yuta, cotone, pizzo…il mix ‘n match sarà un utile alleato nel creare una scenografia personalizzata al massimo e in linea con l’ atmosfera che desiderate donare al vostro wedding.
Un ultimo consiglio: attente alle metrature! Prendete bene le misure di ciò che volete realizzare facendo delle prove prima di acquistare il materiale.
Ma che come potete utilizzare in pratica i nastri per decorare il matrimonio? Vediamolo insieme!
Creare un arco originale (o un gazebo) per la cerimonia all’aperto
Decorare le sedie per la cerimonia e il ricevimento (a questo proposito leggi anche l’articolo: Decorare le sedie del matrimonio…ci avete mai pensato?)
Arricchire e rendere speciale il vostro bouquet e quelli delle damigelle
Creare un’entrata spettacolare per la vostra location
Realizzare delle decorazioni da appendere
Sostituire runner e tovaglie nella mise en place della tavola
Creare angoli speciali
Decorare la sweet table
Arricchire la wedding cake
Usate nella vostra cerimonia simbolica l’hand – fasting: un rito antico durante il quale vengono legate le mani degli sposi con nastri di diverso colore!
Immagini via Hi Miss Puff